°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii


Il Miglior Harry Potter?
Poll choicesVotesStatistics
Harry Potter e i doni della morte3 [50.00%]
Harry Potter e la camera dei segreti1 [16.67%]
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban1 [16.67%]
Harry Potter e il principe mezzosangue1 [16.67%]
Harry Potter e la pietra filosofale0 [0.00%]
Harry Potter e il calice di fuoco0 [0.00%]
Harry Potter e l'ordine della fenice0 [0.00%]
Tutti0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Il Miglior Harry Potter?

« Older   Newer »
  Share  
Hal_Jordan
view post Posted on 6/1/2008, 11:25     +1   -1




CITAZIONE (Kyactus @ 5/1/2008, 18:44)
Keroro... quello si che è un bel manga *_*

De gustibus....
Dei libri che hai citato conosco soltanto Il Signore Degli Anelli... ma non è che mi piaccia tanto (ho visto tutte e 3 i film... 3 ore buttate possiamo dire...)[/QUOTE]
Se lei ha solo visto i film non può etichettarmi e valutarmi anche il libro.
CITAZIONE (Kyactus @ 5/1/2008, 18:44)
Comunque nel manga hai l'ansia di aspettare il prossimo capitolo per vedere come poi finisce la storia!!!

Mi permetta una domanda...ma e nei libri non è la stessa cosa?invece che aspettare mesi tra un capitolo e l'altro(come succede con naruto...)hai tutto e subito..
CITAZIONE (Kyactus @ 5/1/2008, 18:44)
inoltre è bello fare la loro collezione,ù

Credo che questa non sia una motivazione valida per dire che è meglio un manga a un libro..sul piacere di collezzionare non metto becco(dato che ho volumi e volumi impilati per la camera)..ma anche i libri si collezionano!!
CITAZIONE (Kyactus @ 5/1/2008, 18:44)
io non sono tipo che legge libri... manga zizi! XD

Si era capito subito :P ..un consiglio però..la prossima volta non dica che i manga sono meglio dei libri ma specifichi che a lei piacciono di più..
La sua frase sembrava una crociata generica contro il libro a favoe del manga...
Cmq invito i moderatori o i membri dello staff a spostare sti ultimi post in un nuovo topic magari intitolato Libri Vs Manga,la sfida infinita?(questo è il sottotitolo del sondaggio)poichè l'argomento del discorso è interessante ma purtroppo off topic!
 
Top
Kyactus
view post Posted on 6/1/2008, 14:05     +1   -1




Tanto, come ha detto Nika, la nostra vita è tutto un Flood! XD
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 6/1/2008, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (Kyactus @ 6/1/2008, 14:05)
Tanto, come ha detto Nika, la nostra vita è tutto un Flood! XD

Che lo sia o meno..l'off topic può venir convertito in un ottimo nuovo topic quindi..MUOVETEVI GENTE DELLO STAFF!!!! :P
 
Top
Kyactus
view post Posted on 7/1/2008, 22:13     +1   -1




Con l'admin che ha voglia di fare tante cose XD Povera Nika Q_Q
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 8/1/2008, 18:43     +1   -1




Quasi finito HP7..devo proprio dirlo..darò il voto ai doni della morte...troppo bellissimerrimo!!!!
 
Top
Kyactus
view post Posted on 9/1/2008, 21:43     +1   -1




E' troppo grande il libro... XD
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 9/1/2008, 21:56     +1   -1




Finito il capolavorone del settimo libro..merita davvero il prezzo pagato!!!
Fior fior di libro,il migliore della saga senza dubbio anzi..il settimo libro è LA SAGA!!!!!!
 
Top
Kyactus
view post Posted on 9/1/2008, 22:12     +1   -1




Fanatici >.> XD
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 9/1/2008, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (Kyactus @ 9/1/2008, 22:12)
Fanatici >.> XD

per rigirare il coltello nella piaga direi assetati di conoscenza e di cultura lessicale più che fanatici..ma sarei troppo infame nel dirlo..i libri arricchiscono il vocabolario e aumentano la gamma di parole a disposizione..mi sa che sono troppo infame!!!
 
Top
Kyactus
view post Posted on 10/1/2008, 13:15     +1   -1




Ma scherzavo io XD
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 10/1/2008, 15:05     +1   -1




Il settimo senza ombra di dubbio! I primi sei sono solo un prologo a questo... fantastico!
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 20:02     +1   -1

Ambasciatore

Group:
Member
Posts:
6,720
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Hal_Jordan @ 9/1/2008, 21:56)
Finito il capolavorone del settimo libro..merita davvero il prezzo pagato!!!
Fior fior di libro,il migliore della saga senza dubbio anzi..il settimo libro è LA SAGA!!!!!!

Mi trovo costretto, mio malgrado, a disaccordare fortemente con Lei. Il settimo libro parte così così, si trascina incerto malgrado i pochi spunti notevoli rimasti a disposizione (la vita di Silente), avviandosi pallido e incerto al final di saga più deprimente ch'io abbia mai letto.

Una tra le peggiori delusioni della mia vita di lettore.
 
Top
Kyactus
view post Posted on 6/2/2008, 13:02     +1   -1




Ogni cosa ha una fine... che puo' essere bella o no... Q_Q Tra un po' finirà Inuyasha Q____Q
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 6/2/2008, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Evil Crusader @ 4/2/2008, 20:02)
pallido e incerto al final di saga più deprimente ch'io abbia mai letto.
Una tra le peggiori delusioni della mia vita di lettore.

la rispsota va articolata in due punti distinti..
1)Quando si parla di saghe più o meno lunghe la fine farà sempre storcere il naso ai puristi(dio solo sà come finiranno le cronache del fuoco e del ghisccio di GRR Martin..)specie se prima dell'atto finale è nato un buisness elevato attorno alla serie come per Harry Potter..
Il successo è un bene e al contempo un male per l'autore..se da un lato il successo porta a soldi e fama(una che non arrivava a fine mese come la Rowling ora nuota nelle sterline..),lo stesso successo ti vincola parecchio a livello di scrittore/scrittrice..fai 6 libri e il tuo personaggio è amato da milioni di fan(escludiamo mr Kyactus da queste persone :P )..chiaro e limpido che sul 7 capitolo non puoi più farmelo morire..quindi hp7 non poteva vedere la morte di Harry ma solo l'eventuale morte di Voldy..
L'autrice quindi è costretta per non deludere migliaia di fan,che poi delusi da ciò avrebbero boicattato tutti i prodotti hp dalle penne alle figurine,a ridurre il finale drammatico(ammazza comunue un botto di personaggi secondari e non ricordiamolo sempre..)..
Quindi è chiaro che bisogna costruire il romanzo vincolati da mille e mille paletti narrativi..e vi assicuro che non è facile inventare avendo vincoli vari..
2)de gustibus senza dubbio..ho letto libri che a confronto erano m***a appena sfornata dall'intestino...prima di dire che è una delusione spendi 10euro per 100colpi di spazzola di melissa p. e poi saprai cos'è la vera delusione...
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 14:21     +1   -1

Ambasciatore

Group:
Member
Posts:
6,720
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Hal_Jordan @ 6/2/2008, 14:19)
CITAZIONE (Evil Crusader @ 4/2/2008, 20:02)
pallido e incerto al final di saga più deprimente ch'io abbia mai letto.
Una tra le peggiori delusioni della mia vita di lettore.

la rispsota va articolata in due punti distinti..
1)Quando si parla di saghe più o meno lunghe la fine farà sempre storcere il naso ai puristi(dio solo sà come finiranno le cronache del fuoco e del ghisccio di GRR Martin..)specie se prima dell'atto finale è nato un buisness elevato attorno alla serie come per Harry Potter..
Il successo è un bene e al contempo un male per l'autore..se da un lato il successo porta a soldi e fama(una che non arrivava a fine mese come la Rowling ora nuota nelle sterline..),lo stesso successo ti vincola parecchio a livello di scrittore/scrittrice..fai 6 libri e il tuo personaggio è amato da milioni di fan(escludiamo mr Kyactus da queste persone :P )..chiaro e limpido che sul 7 capitolo non puoi più farmelo morire..quindi hp7 non poteva vedere la morte di Harry ma solo l'eventuale morte di Voldy..
L'autrice quindi è costretta per non deludere migliaia di fan,che poi delusi da ciò avrebbero boicattato tutti i prodotti hp dalle penne alle figurine,a ridurre il finale drammatico(ammazza comunue un botto di personaggi secondari e non ricordiamolo sempre..)..
Quindi è chiaro che bisogna costruire il romanzo vincolati da mille e mille paletti narrativi..e vi assicuro che non è facile inventare avendo vincoli vari..
2)de gustibus senza dubbio..ho letto libri che a confronto erano m***a appena sfornata dall'intestino...prima di dire che è una delusione spendi 10euro per 100colpi di spazzola di melissa p. e poi saprai cos'è la vera delusione...

Il punto 1 posso ancora capirlo, ma mi spiace egualmente; posso giustificarla, farle pat pat sulla testolina, ma questo non cambia di una virgola il mio parere: anzi, semmai aggiunge l'amarezza alla delusione.

Il punto 2 puoi immaginare cosa pensi... da 100 colpi di spazzola non mi aspetto nulla, da HP7 sì. E' una mera questione di rapporto tra attesa e soddisfazione.
 
Top
31 replies since 3/1/2008, 14:21   193 views
  Share