°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Kingdom Hearts Birth By Sleep

« Older   Newer »
  Share  
stezero
view post Posted on 30/7/2010, 13:39     +1   -1




Per chi non lo sapesse, la Saga di Kingdom Hearts nasce da un incontro tra Final Fantasy (diretto da Square-Enix) ed i personaggi Disney, una storia magica che unisce i due mondi sotto una chiave diversa da quella a cui siamo abituati.
Final Fantasy dal canto suo presenta personaggi di celebri episodi svelandone segreti di gioventú (Auron ad esempio) e Disney si distacca dal mondo del "felici e contenti" riproponendo mondi quali "Peter Pan, o Tarzan" come luoghi in cui il cattivo di turno (capitan uncino, ursula, malefica ecc) si é alleato con forze oscure per dominare l'esistenza. Toccherà a noi, con l'aiuto del fantomatico Keyblade, sconfiggere le forze del male e liberare il mondo dall'oscurità.

Sono passati all'incirca 4 anni dall'esordio Europeo dell'ultimo capitolo di una delle saghe, da me reputate, tra le migliori in assoluto; e tra chi ha avuto l'onore di giocare a Kingdom Hearts II, ci sarà stato qualcuno, come me che si é sforzato di conclurere il gioco al 100% per vedere il "filmato segreto".
Ebbene questo filmato, abbastanza corto, raffigurava tre cavalieri che si incontravano in un campo disseminato di Keyblade.
Da qui le prime indiscrezioni su un ipotetico terzo capitolo della saga, indiscrezioni durate anni, fino all'annuncio da parte di Square-Enix della produzione di Kingdom Hearts Birth By Sleep, capitolo in esclusiva PSP che vanta la grafica di FF VII Dirge of Cerberus (noto capitolo PS2 spin-off con protagonista Vincent Valentine). I tre personaggi acquistano dei nomi: Ventus (incredibilmente simile a roxas), Terra (un energumeno) e Aqua (una docile ragazzina).
La storia é ambientata 10 anni prima di Kingdom Hearts e narrerà le origini del Keyblade e dell'organizzazione XIII.
I tre cavalieri avranno tre storie differenti, il capitolo sembra promettente a detta dei Giapponesi (che lo hanno da inizio estate) i quali sostengono sia il capitolo migliore della serie, sovrastando l'1 e il 2, che ci hanno fatto impazzire.
Basta tornare indietro con la mente per riassaporare le emozioni di Kingdom Hearts e al solo pensiero di poter giocare ad una storia piu profonda viene l'acquolina in bocca.

Che dire, davvero promettente, una data Europea? 10 settembre 2010, anche in Special Edition con Art Book e libro di 48 pagine intitolato "The Art of KINGDOM HEARTS Birth by Sleep.

SBAVO.
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 13:46     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


*__* effettivamente ci penso solo ora, ma io ho sempre preferito KH a FF, forse proprio per il fatto che è diverso, grazie anche alla presenza dei miei amatissimi personaggi della disney *_* ahaha xD comunque grazie alla square enix non ci sto capendo più una cippa u_u troppo caos, troppa confusione...troppo...!! XD ma ciò non toglie che sono davvero curiosa e assolutamente in ansia perchè voglio proprio vedere come sarà questo gioco!! *_*
SPOILER (click to view)
ottimo topic, bravo ste u_u xD
 
Web Contacts  Top
stezero
view post Posted on 30/7/2010, 13:55     +1   -1




haha poi noi che siamo cresciuti con i VERI cartoni animati riusciamo a capirne la vera essenza, i bambini di oggi purtroppo si subiscono seguiti di capolavori che si distaccano anni luce dall'originale (vedi La sirenetta 2, o pochaontas 2, seppur poco recenti) immaginarsi un Kingdom Hearts con gormiti, blue dragon e shrek 4 sarebbe da far schifo, non hanno piu quella magia.

p.s. anche io preferisco KH a FF anche se FFX é uno dei giochi a cui piu ho dato (200 ore e passa O_o) e FF XII altrettanto ( quasi 300 ._.)
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 14:15     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


xDDD siii che schifo un kh coi gormiti ç___ç meglio gli heartless u_u xD
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 5/8/2010, 11:12     +1   -1




kh cn i gormiti?ma dai ke stiamo ubriachi?? blah! e solitamente nn sn skizzinosa u-uXD
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 12:41     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


i gormiti non hanno quel non so che in più che invece possiedono i cartoni e i film diseny *_* semplicemente boh, non sanno proprio di niente u_u
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 9/9/2010, 18:57     +1   -1




E domani esce in Europa finalmente 8D
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 19:38     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


davvero esce domani? fa l'articolo sulla bacheca susu u.u
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2010, 09:47     +1   -1

Domatore Di Draghi

Group:
Member
Posts:
14,326
Reputation:
0

Status:


scusate l'OT, ma non ho potuto fare a meno di notare che nell'immagine esterna di questa sezione si vede....pippo! :B):

grande! :sbav:
 
Top
Kyactus
view post Posted on 10/9/2010, 10:13     +1   -1




lol xD

(post di una sola faccina blabla xD)
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 11:21     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


CITAZIONE (pippo20 @ 10/9/2010, 10:47)
scusate l'OT, ma non ho potuto fare a meno di notare che nell'immagine esterna di questa sezione si vede....pippo! :B):

grande! :sbav:

sì perchè è un gioco creato dalla square in collaborazione con la disney, quindi ci sono personaggi di final fantasy e alcuni nuovi, unicamente della saga di kh, e alcuni della disney =) pippo, paperino, topolino, ariel, peter pan, il re leone, tarzan, ecc ecc xD
 
Web Contacts  Top
stezero
view post Posted on 11/9/2010, 22:11     +1   -1




Preso ieri, BELLISSIMO.
La grafica è più bella di quella PS2, i comandi sono pressochè uguali per il salto (cerchio), parata/schivata (quadrato) e salto (X), il menù in parte è un po spiazzante in quanto presenta qualche differenza, in pratica ora le azioni non sono più suddivise in categorie come "magia", "oggetti", "tecniche" ecc... ma OGNI azione su può trovare in uno scrigno o comprare dai mogouri ed equipaggiare. In pratica se si vuole usare energira, bisogna equipaggiarla.
Poi ogni azione sale fino ad un massimo di 3 4 o5 livelli e cresce di forza e abilità (esempio l'azione GRANSALTO, sale ad un massimo di livello 4 e ad ogni livello guadagnato si potrà saltare sempre piu in alto.)
Una volta abituati a questo nuovo menù, l'avventura va liscia come l'olio e pensare che ci sono ben 3 storie diverse da giocare *-* io sono ad una decina di ore e lo trovo ASSURDO O_O
 
Top
Kyactus
view post Posted on 11/9/2010, 23:05     +1   -1




Bah... 8 ore e penso di aver quasi finita quella di ventus (ma nn ne sono sicuro xD)... Comunque a parte i vari rallentamenti durante le battaglie, non è male xD Purtroppo ho dovuto scegliere modalità eroe per vedere il filmato segreto (potevo vederlo su youtube in effetti >.>) e mi sto dannando... prima contro:

SPOILER (click to view)
il Nesciens albero nel giardino dei nani... l'ho dovuto rifare 6-7 volte per batterlo.


E poi contro:

SPOILER (click to view)
Vanitas... quello nel cimitero dei Keyblade xD Maledetto.. non riesco a batterlo ._. Mi uccide in 2 colpi (sono quasi lv.30)... perciò mi sa che mi tocca intraprendere una difficile fase d'allenamento intensivo xD


Gli altri boss sono stati piuttosto facili in ogni caso (perfino a mod. difficile xD) :o
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 19:33     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


°ç° io e jubie ieri siamo andate al gamestop ed erano già state vendute tutte le copie... e così pure al marco polo xD e oggi naturalmente non c'era niente perchè ritornano la settimana prossima =)
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 12/9/2010, 19:39     +1   -1




Ho finito la storia con Ventus XD Adesso tocca ad Aqua :P
 
Top
17 replies since 30/7/2010, 13:39   88 views
  Share