°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

ultimo libro letto

« Older   Newer »
  Share  
Hal_Jordan
view post Posted on 17/12/2007, 19:05     +1   -1




Ultimo ultimo?
I figli di Hurin del mitico ed eterno Tolkien!!!
Romanzo pubblicato postumo ci canta le storie di eroi persi nelle varie ere prima del Signore degli anelli...
Per i nostalgigi della terra di mezzo(pochi dato che i seguaci di moccia sono in aumento..)I figli di Hurin è la proverbiale manna dal cielo!!!
Non il Tolkien onirico e veramente smontante del Silmarillion(unico libro nella mia libreria che non sono mai riuscito a leggere tutto...)ma il Tolkien fresco e "catturante" del Signore degli Anelli..ps se del Signore degli Anelli le descrizioni paesaggistiche vi annoiavano(eretici!!!!) sappiate che i figli di Hurin sono senza grandi descrizioni..insomma un libro tosto che và subito al sodo...peccato che abbia una fine di un triste....
Straconsigliato come regalo di natale sia da regalare che da ricevere...
Poi se volete farvi male beh...credo che l'ultimo libro di moccia sia uscito....
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 17/12/2007, 21:17     +1   -1




*_* bello forse me lo faccio regalare... la Trilogia (con la T) mi è piaciuta tantissimo *ç*
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 17/12/2007, 21:32     +1   -1




Il prezzo ufficiale del libro è 20euro...non sono pochi ovviamente ma ha una copertina rigida molto raffinata e una sovracoperta altrettanto raffinata...insomma la qualità e la quantità ci sono!!!!
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 17/12/2007, 21:44     +1   -1




pagine? *W*
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 17/12/2007, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (-Noeren- @ 17/12/2007, 21:44)
pagine? *W*

sulle 300 circa....

Altro libro che ho finito di leggere La fisica coi supereroi
Credo che quasi tutti gli utenti del foro abbiano avuto esperienze con la Fisica..scolasticamente parlando o no abbiamo sempre a che fare con la Fisica...
Ma per chi la Fisica s'è l'è(o se la stà)subita una cosa accomuna gli studenti..la noia per siffatta materia!!!
Si perchè a forza di immaginarti leve che si alzano,carrucole che spostano forze e raggi vettori un pò di sonno viene...
I più fortunati fanno qualche ora di laboratorio ma siamo seri..la fisica in italia si fà solo tramite lezioni teoriche e noiosissime!!!!

In america invece il professore universitario James Kakalios spiega la Fisica mediante il mondo supereroistico..

Einaudi pubblica per l'italia La Fisica coi Supereroi.
A libro finito devo dire che..se alle superiori mi avessero spiegato fisica cosi forse gli 8 che ho preso in 4 li avrei potuti prendere anche prima..
c'è da dire che in italia la fisica si fà solo sui libri ed è chiaro che dopo un ora che t'immagini cerniere,carrucole e vettori prendi anche sonno..
Se invece fisica si facesse con esperimenti(come ho fatto io in 4 l'anno scorso..ps esperimenti che facevo IO,NON IL PROF!!)risulterebbe meno noiosa..coi supereroi poi!!!!!!

E poi dicono che chi legge fumetti è sfigato!!!
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 17/12/2007, 21:59     +1   -1




X°D questo è bello... attiverò il muletto! xD
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 17/12/2007, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (-Noeren- @ 17/12/2007, 21:59)
X°D questo è bello... attiverò il muletto! xD

per un libro da appena 16 euro?
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 17/12/2007, 22:23     +1   -1




ò_ò sicuro? mi sembra di avelo visto in libreria a 29.90 @_@
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 17/12/2007, 22:26     +1   -1




quale libro?figli di Hurin???impossibile!!!!cacchio mr...me lo son pagato io...
 
Top
gimp97
view post Posted on 3/1/2008, 15:13     +1   -1




ho letto fairy oak...
 
Top
Silenia
view post Posted on 3/9/2008, 11:56     +1   -1




allora ho appena finito di leggere "breaking dawn" (4° libro di twilight) in inglese e anche l'altro libro che stavo leggendo insieme a quello.."la luna e i falò" di cesare pavese(per la scuola..) e adesso volevo leggere le guerre del mondo emerso che mi ispirano molto..soprattutto dopo aver letto le cronache dal mondo emerso, la serie prima! :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 11:14     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


lol è da tanto che non aggiorniamo questo topic °ç° comunque ultimo terminato è Ghostgirl, ora ho iniziato Vento Di Magia che mi sta già divorando xD prossimamente Huntik e i bellissimi libri di Jane Austen *_*
 
Web Contacts  Top
56 replies since 2/11/2005, 11:30   233 views
  Share