°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Eragon, di Christopher Paolini

« Older   Newer »
  Share  
-Noeren-
view post Posted on 20/10/2007, 12:47     +1   -1




Qualcuno ha letto questo liibro? io l'ho finito da poco e devo dire hce mi è piaciuto :D

CITAZIONE
Wikipedia quote:
In un'epoca medievale fantasy, il protagonista quindicenne Eragon vive in campagna, ai piedi della Grande Dorsale (una catena montuosa che si estende dal nord al sud di Alagaësia)nel villaggio di Carvahall; mentre va a caccia di cervi, trova per terra una strana pietra, che raccoglie e porta a casa celandola allo zio Garrow ed al cugino Roran i quali sono la sua unica famiglia.

Poco tempo dopo la strana pietra si schiude - rivelandosi un uovo - e ne esce un cucciolo di drago: Eragon diviene un cavaliere di drago ed iniziano così le sue avventure con Saphira, dragonessa blu.

Inizialmente il giovane sarà aiutato dal vecchio Brom (soprannominato Brom il cantastorie), antico cavaliere ritiratosi dopo la morte del suo drago (anch'essa di nome Saphira) e cantastorie a Carvahall, città natale di Eragon. Il vecchio lo inizia ai segreti della storia dei Cavalieri dei Draghi ed alla magia per eliminare il perfido re Galbatorix e riportare la pace in tutta Alagaësia.

Nel suo viaggio il giovane cresce grazie a nuovi personaggi, i quali lo aiutano a comprendere la più intima parte di sé stesso che lo lega alla magia, alla sua dragonessa (con cui ha un costante rapporto telepatico) ed anche agli ultimi due cavalieri e draghi rimasti.

Assieme all'ambasciatrice elfica Arya ed a Murtagh, due amici incontrati lungo il viaggio, giunge nel Farthen Dur, una montagna al cui interno si trova Tronjheim, capitale del regno dei nani. Qui conosce il nano Orik, che combatterà al suo fianco nella battaglia contro gli urgali, dove Murtagh viene rapito dall'esercito di Galbatorix.

Nel libro vi sono (come nella maggior parte dei romanzi fantasy) creature intelligenti e "dotate di favella" al di fuori della razza umana: si pensi a draghi (tramite il pensiero), Nani, Elfi, Ra'zac, Urgali (specie di Troll con corna d'ariete), spettri e Gatti mannari.

 
Top
Kyactus
view post Posted on 20/10/2007, 13:28     +1   -1




Io ho visto il film... XD
 
Top
<Akyra-Akers>
view post Posted on 20/10/2007, 13:42     +1   -1




lool wikipedia quote xD
Io cmq ho letto eragon ed eldest, il film non mi è piaciuto per niente :(
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 20/10/2007, 13:57     +1   -1




Non ho ancora avuto la sfortuna di vedere il film... e spero di non averla muahaha!
SPOILER (click to view)
So che all'inizio del film roran porta i jeans! MUAHHUAHA!
 
Top
jekkie
view post Posted on 21/10/2007, 19:42     +1   -1




ho letto sia eragon che eldest e aspetto il terzo.. il film non l'ho visto e MI RIFIUTO di vederlo >_>
 
Top
<Akyra-Akers>
view post Posted on 21/10/2007, 19:45     +1   -1




brava jekkie! poi la draghessa...dio mio che brutta voce xD
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 21/10/2007, 22:35     +1   -1




io ho rpovato più volte a leggere eragon ma la noia mi evince dopo 20 pagine...
 
Top
jekkie
view post Posted on 23/10/2007, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Hal_Jordan @ 21/10/2007, 23:35)
io ho rpovato più volte a leggere eragon ma la noia mi evince dopo 20 pagine...

Quasi tutti i libri all'inizio sono noiosi, ti consiglio di provare ad andare avanti, magari poi ti piace^^
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 23/10/2007, 20:07     +1   -1




Beh forse ll'inizio è troppo classico, i libri che iniziano così sono moltissimi °ç°
 
Top
<Akyra-Akers>
view post Posted on 23/10/2007, 22:18     +1   -1




CITAZIONE
io ho rpovato più volte a leggere eragon ma la noia mi evince dopo 20 pagine...

Leggiti le ultime pagine allora xD
 
Top
stezero
view post Posted on 15/11/2007, 14:59     +1   -1




aspettando Beowulf...
 
Top
10 replies since 20/10/2007, 12:47   60 views
  Share