°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii


Il Miglior Harry Potter?
Poll choicesVotesStatistics
Harry Potter e i doni della morte3 [50.00%]
Harry Potter e la camera dei segreti1 [16.67%]
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban1 [16.67%]
Harry Potter e il principe mezzosangue1 [16.67%]
Harry Potter e la pietra filosofale0 [0.00%]
Harry Potter e il calice di fuoco0 [0.00%]
Harry Potter e l'ordine della fenice0 [0.00%]
Tutti0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Il Miglior Harry Potter?

« Older   Newer »
  Share  
Hal_Jordan
view post Posted on 3/1/2008, 14:21     +1   -1




Domanda semplice semplice..quale tra i sette libri del maghetto Inglese vi è piaciuto di più?
ovviamente vi invito,se non avete letto il settimo libro in inglese(modestia a parte..io l'ho fatto!), a non votare fino a dopo sabato poichè uscirà in Italiano il settimo capitolo del ciclo Potteriano.
mi accingerò a commentare brevemente i libri in singolo.
Harry Potter e la pietra filosofale: è il primo libro e presenta al mondo il maghetto e il suo mondo.
Un libro che ho letto mentre ero febbricitante e che ho letteralmente bevuto in un giorno scarso..magnetico!!!!
Harry Potter e la camera dei segreti: il secondo libro della saga..bevuto in pochissimo tempo come il primo,un ottimo seguito!!Hogwarts diventa sempre più magica..perchè non sono un mago??
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban bevuto anch'esso come i due precedenti mentre ero febbricitante(son stato male una settimana e più..)..devo dire che a me è piaciuto un pò meno degli altri due...nel complesso rimane molto buono!
Harry Potter e il calice di fuoco: quarto capitolo della saga..Letteralmente polverizzato in poco tempo..magnetico,bellissimo e stupendo..i libri precedenti non sono quasi paragonabili al quarto volume!!
Harry Potter e l'ordine della fenice: quinto capitolo..quello che mi è piaciuto meno..un Harry Potter perennemente incacchiato in preda a crisi adolescenziali l'ho davvero mal digerito..Positivo nel complesso,ma secondo me non all'altezza del suo diretto predecessore.
Harry Potter e il principe mezzosangue:un ritorno al quarto volume come gradimento del libro..l'ho trovato veramente superbo..morte di un personaggio importante a parte..è un libro strano perchè è quasi un prologo diretto al settimo volume..le azioni dei vari personaggi sono tutte in funzione di hp7,insomma non odiate personaggi alla fine del principe mezzo sangue..tutto sarà chiaro..
Semplicemente la somma dei 5 libri...un vero paradiso per il lettore!!!
Harry Potter e i doni della morteLetto in inglese..capitolo finale dove tutto sarà spiegato e quando dico tutto intendo TUTTO!!!!
Il Libro finisce esattamente come tutti volevano e per chi ama i combattimenti magici beh..buona lettura!!!
In attesa di leggermelo tradotto vi dico solo..Harry Potter concentrato..tutta la saga in questo volume..e scusate se è poco!!!

Il mio voto andrà probabilmente al settimo volume ma..voterò solo a lettura in italiano completa!!!
 
Top
Kyactus
view post Posted on 3/1/2008, 15:01     +1   -1




A me non piace harry potter....... XD
 
Top
gimp97
view post Posted on 3/1/2008, 15:02     +1   -1




io ho votato il secondo... carino no? XD
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 4/1/2008, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (Kyactus @ 3/1/2008, 15:01)
A me non piace harry potter......

Gente,abbiamo trovato la persona su mille e mille(lo dice imitando l'ingegner cane)che non apprezza Hp...beh mister si consoli,sicuramente non è solo...mi pare che in turkmenistan c'è ne sia un altro che non ama il maghetto della Rowling :P
CITAZIONE (gimp97 @ 3/1/2008, 15:02)
io ho votato il secondo... carino no?

Certo è carino ma..se conti che dal 4 in poi le pagine raddoppiano e con esse raddoppia la qualità beh..mi trova difficile votare uno dei primi tre volumi rispetto agli altri più "corposi"..
 
Top
Kyactus
view post Posted on 4/1/2008, 15:43     +1   -1




Preferisco i manga... U_U
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 4/1/2008, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Kyactus @ 4/1/2008, 15:43)
Preferisco i manga...

Non mi soffermo a commentare..i gusti non si discutono...
 
Top
Kyactus
view post Posted on 4/1/2008, 20:39     +1   -1




Appunto!!! è_é
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 4/1/2008, 21:06     +1   -1




Rimane il fatto che un libro è più impegnativo di un manga :P
 
Top
Kyactus
view post Posted on 4/1/2008, 21:44     +1   -1




Ma rimane il fatto che un manga è molto più bello di un libro U_U
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 5/1/2008, 09:57     +1   -1




CITAZIONE (Kyactus @ 4/1/2008, 21:44)
Ma rimane il fatto che un manga è molto più bello di un libro U_U

1)siamo ormai in off topic;
2)magari un manga può essere più bello di harmony e librettini simili ma un manga non sarà MAI e dico MAI nemmeno paragonabile a libri come "il Signore degli Anelli"!!!
Un manga è più immediato e richiede moltissimo sforzo mentale in meno(tant'è che lo si legge in una mezzoretta scarsa al contrario di un libro..certo se melissa p. è una scrittrice allora anche un libro si legge in mezz'ora...)..un libro arricchisce molto di più il lessico rispetto a un manga..Un Libro accultura infinitamente di più rispetto a qualsivoglia manga,e che non mi si venga a dire che i manga sono elemento per approfondire la cultura giapponese,usi e costumi inclusi!!!
Un manga è un prodotto che per quanto sia fatto bene non potrà mai essere paragonato a un componimento scritto serio..
Che poi i fumetti in generale non siano cose da bambinetti scemi e che siano in realtà prodotti seri e studiati nessuno lo mette in dubbio(pensiamo ad opere come Watchmen.Love My Life e via discorrendo),ma per favore non ditemi che un manga è meglio di un libro..capsico benissimo che i manga siano più appetibili da leggere e che non vi piaccia la lettura libraria..
Lo capisco perfettamente ma non fate della pigrizia(usata in termine benevolo sia ben chiaro)un metro di valutazione per favore!!!
Poi ribadisco il concetto che se come libri intendete "100 colpi di spazzola","3 metri sopra il cielo" e "notte prima degli esami"..li allora anche lo scarabocchio di mio cugino di 6 anni diventa meglio di sti "libri" da me citati..perfino il manga di keroro diventa un capolavoro assoluto della narrazione a fumetti del XXI secolo!!!!
Ma se come libri mi intendete opere di Tolkien(Signore degli Anelli),di Asimov(Il ciclo della Fondazione),Di Douglas(Guida galattica per autostoppisti)ompagnia allora non ci siamo proprio!!!!

Ritornando in tema...preso Hp7..a breve quindi potrò votare nel sondaggio!!!
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 5/1/2008, 10:42     +1   -1




Secondo me il migliore fino ad ora è il sesto ma ho il settimo nel comodino che attende lettura... XD appena termino l'altro che ho cominciato mi ci butto e poi dò il voto
SPOILER (click to view)
per favore gli eventuali spoiler sotto spoiler che mi hanno rovinato il sesto dicendomi chi moriva ù.ù grazie
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 5/1/2008, 14:33     +1   -1




Trattandosi di un libro uscito parecchi tempo fà credevo non servisse mettere sotto spoiler cosa accade nel libro numero 6...
Quindi Mr Noeren lei non sà che Harry Potter nel settimo libro.......
SPOILER (click to view)
Scherzetto!!!!volete sapere cosa succede?LEGGETE IL LIBRO!!!!!:P:P:P
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 5/1/2008, 14:46     +1   -1




ò_ò non ho aperto lo spoiler e non lo farò °-° è pericoloso?
 
Top
Hal_Jordan
view post Posted on 5/1/2008, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (-Noeren- @ 5/1/2008, 14:46)
ò_ò non ho aperto lo spoiler e non lo farò °-° è pericoloso?

Mi verrebbe da risponderle in spoiler :P:P:P
Stando al paradosso di Schrödinger lo spoiler è al contempo pericoloso ma anche no..finchè non lo leggi non lo saprai..sappia comunque che siccome odio chi spoilera per il gusto di rovinare le letture altrui lo spoiler non è pericoloso!!<--non sono cosi st****o!!!
 
Top
Kyactus
view post Posted on 5/1/2008, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (Hal_Jordan @ 5/1/2008, 09:57)
CITAZIONE (Kyactus @ 4/1/2008, 21:44)
Ma rimane il fatto che un manga è molto più bello di un libro U_U

1)siamo ormai in off topic;
2)magari un manga può essere più bello di harmony e librettini simili ma un manga non sarà MAI e dico MAI nemmeno paragonabile a libri come "il Signore degli Anelli"!!!
Un manga è più immediato e richiede moltissimo sforzo mentale in meno(tant'è che lo si legge in una mezzoretta scarsa al contrario di un libro..certo se melissa p. è una scrittrice allora anche un libro si legge in mezz'ora...)..un libro arricchisce molto di più il lessico rispetto a un manga..Un Libro accultura infinitamente di più rispetto a qualsivoglia manga,e che non mi si venga a dire che i manga sono elemento per approfondire la cultura giapponese,usi e costumi inclusi!!!
Un manga è un prodotto che per quanto sia fatto bene non potrà mai essere paragonato a un componimento scritto serio..
Che poi i fumetti in generale non siano cose da bambinetti scemi e che siano in realtà prodotti seri e studiati nessuno lo mette in dubbio(pensiamo ad opere come Watchmen.Love My Life e via discorrendo),ma per favore non ditemi che un manga è meglio di un libro..capsico benissimo che i manga siano più appetibili da leggere e che non vi piaccia la lettura libraria..
Lo capisco perfettamente ma non fate della pigrizia(usata in termine benevolo sia ben chiaro)un metro di valutazione per favore!!!
Poi ribadisco il concetto che se come libri intendete "100 colpi di spazzola","3 metri sopra il cielo" e "notte prima degli esami"..li allora anche lo scarabocchio di mio cugino di 6 anni diventa meglio di sti "libri" da me citati..perfino il manga di keroro diventa un capolavoro assoluto della narrazione a fumetti del XXI secolo!!!!
Ma se come libri mi intendete opere di Tolkien(Signore degli Anelli),di Asimov(Il ciclo della Fondazione),Di Douglas(Guida galattica per autostoppisti)ompagnia allora non ci siamo proprio!!!!

Ritornando in tema...preso Hp7..a breve quindi potrò votare nel sondaggio!!!

Keroro... quello si che è un bel manga *_*
Dei libri che hai citato conosco soltanto Il Signore Degli Anelli... ma non è che mi piaccia tanto (ho visto tutte e 3 i film... 3 ore buttate possiamo dire...)
Comunque nel manga hai l'ansia di aspettare il prossimo capitolo per vedere come poi finisce la storia!!! D8) E inoltre è bello fare la loro collezione, zizi!
Comunque, io non sono tipo che legge libri... manga zizi! XD
 
Top
31 replies since 3/1/2008, 14:21   193 views
  Share