°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Piacere Dave

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2008, 15:34     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


L'ho visto ieri sera!XD a me è piaciuto moltissimo!Ridevamo tutti come degli scemi con le lacrime agli occhi!!! :D :D :D

image



Un alieno è appena precipitato sulla Liberty Island a bordo di un'astronave che ha sembianze umane, un largo sorriso, un abito bianco e un nome improbabile: Dave Ming Chang. Il capitano della nave è una minuscola creatura che governa il suo equipaggio e manovra da una consolle la mente e il cuore della Dave, costruita a sua immagine. Atterrati sulla terra per salvare il loro pianeta lontano e recuperare un prezioso oggetto in grado di assorbire l'acqua degli oceani, Dave e compagni sperimentano il mondo e le creature che lo popolano attraverso il corpo umanizzato della nave. Travolti da un auto, aggrediti da un gatto, magnetizzati da una risonanza, rimpinzati di hot dog e ubriacati da uno, due e tre mojito, gli occupanti della Dave scopriranno che in fondo la terra è un posto meraviglioso e che è soltanto l'amore a muoverla.
Se girando Il professore matto Eddie Murphy si era fatto addirittura in sette con l'aiuto del make up e delle ultime risorse tecnologiche, in Piacere Dave più semplicemente si sdoppia in un "grande" e in un "piccolo" Dave, raddoppiando le risate e il successo.
Sviluppata la comicità demenziale nel celebre Saturday Night Live, il piedipiatti nero di Beverly Hills, che "cerca moglie" e divide la poltrona, interpreta una commedia esilarante e "aliena" che trova nella sua attitudine mimetica il proprio punto di forza.
Sfruttando un'idea vecchia quanto il mondo, Piacere Dave mette in scena un personaggio "inadeguato" e alieno alle prese con una serie di situazioni standard. Nel film di Brian Robbins la comicità di Murphy non è mai pungente né cambia il mondo ma riesce ugualmente a essere esasperatamente corporale (si osservi la sequenza dello "smaltimento" degli hot dog) e capace di elevarsi a vette di astrazione cartoonistica. Producendo stupore o meraviglia, Murphy dà corpo e vita a un alieno familiare e per nulla perturbante, venuto dalle stelle e umano quanto i personaggi umani che popolano il mondo adulto del film.
Piacere Dave è una commedia pensata per i ragazzi, che invita alla scoperta dell'altro da sé. Dave è un totalmente altro, è un'extraterrestre che permette di osservare più liberamente il proprio rapporto con la diversità, conducendola su un piano in cui non si è più direttamente interpellati ma si è comunque costretti ad esplicitare i propri pregiudizi. L'animale, l'essere fantastico o l'alieno sono alcune delle opportunità che si offrono a un regista per rivolgersi in maniera efficace ai fanciulli, che nel volgersi della storia si immedesimano col personaggio, verso il quale nutrono un affetto incondizionato.
Abilissimo a percorrere la strada dell'integrazione e ad accompagnare l'apprendistato umano di Josh, il Dave di Eddie Murphy è un minuscolo uomo che vale più di quanto appare e che trova il suo contrappunto nella "grandezza" del piccolo protagonista. Le risate sono garantite dalla risata ideata e doppiata da Tonino Accolla.

[preso da xxx]

Trailer:
 
Web Contacts  Top
0 replies since 28/8/2008, 15:34   28 views
  Share