°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Final Fantasy XIII, Il tredicesimo capitolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2010, 17:56     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


FINAL FANTASY XIII

image



Dai creatori di Final Fantasy X e Kingdom Hearts *ç*
Dicono che già siano state vendute milioni e milioni di copie, in Italia è uscito solo due giorni fa (il 9 marzo), anche se negli ultimi tempi si era creduto che non sarebbe potuto uscire prima di aprile (che fortuna XD).
E non è tutto:
CITAZIONE
Durante la conferenza stampa tenuta l'8 maggio 2006 a Los Angeles, la Square Enix ha ufficialmente annunciato l'inizio della next generation di FF, che muoverà il primo passo con la pubblicazione di Final Fantasy XIII per PlayStation 3 e Xbox 360. La peculiarità di questo nuovo capitolo della celebre saga sarà lo sviluppo contemporaneo di altri videogiochi ad esso paralleli, che avranno personaggi, ambientazioni e storie diverse ma si svilupperanno sempre nello stesso universo di FF XIII. Il nome dell'intero progetto è "Fabula Nova Crystallis", ovvero "La Nuova Favola del Cristallo". I titoli finora annunciati sono Final Fantasy XIII (PlayStation 3 e Xbox 360), Final Fantasy Versus XIII (PlayStation 3), e Final Fantasy Agito XIII (per PlayStation Portable). Non si sa se questa inedita linea d'azione, che per ora trova un parallelo solo nella "Compilation" (o "Reunion") di Final Fantasy VII, riguarderà unicamente il tredicesimo capitolo o diverrà una procedura abituale anche per gli (ipotetici, sinora) episodi successivi.

Capito? Qui si spiega l'esistenza del Versus e dell'Agito u.u (io non avevo capito un tubo xD) MA un'ulteriore novità è che il Versus non sarà più uno dei soliti GDR, bensììììììì.... TA-DA-DA-DAAAAN: un videogioco d'azione u.u (beh, non che cambi molto °_° cioè prendiamo ad esempio il gioco con Vincent, Dirge Of Cerberus, O.ò non è forse d'azione?ahsuahsu)
Diciamo che una novità a livello economico (che sicuramente frutterà molto alla square) è la possibilità di trovare il gioco sia per playstation che per xbox.

E adesso qualche informazione dalla carissima wikipedia *ç*

TRAMA:
SPOILER (click to view)
La storia di FF XIII si svolge nel regno di Cocoon, una sorta di monarchia ecclesiastica a cui a capo vi è il primarca, la massima autorità politica e religiosa esso tuttavia non è che l'interprete del volere dei Fal'cie, sorta di divinità che si manifestano come enormi idoli meccanici. Essi sfruttano gli umani per i loro loschi fini assegnandogli oscure missioni, gli umani che vengono maledetti dai Fal'cie vengono detti L'cie e sono dotati di poteri magici, tuttavia un triste destino spetta a loro in quanto in caso di fallimento o non ottemperamento della missione gli L'cie vengono tramutati in zombie mentre in caso di successo ad essi viene concesso di vivere eternamente sotto forma di statue di cristallo, essi sono considerati ostili agli abitanti di Cocoon e vengono banditi dal regno. Attorno a Cocoon si estende la selvaggia regione di Pulse abitata da creature mostruose e protetta da Fal'cie ostili. La vicenda ha inizio quando gli PSICOM, guardie scelte del primarca trovano un Fal'cie di Pulse nei pressi di Bodhum città marittma del regno di Cocoon, considerando il Fal'cie e tutti gli abitanti di Bodhum una minaccia, il primarca decide di dare il via all'epurazione dal regno di questi. Caricati su di un treno diretto per Pulse la protagonista Lightning, soldato del corpo di guardia di Bodhum, incontra Sazh e con il suo aiuto decide di far fuggire i prigionieri...

SISTEMA DI COMBATTIMENTO:
SPOILER (click to view)
Il primo trailer rilasciato da Square-Enix palesava subito le notevoli caratteristiche grafiche del gioco (nel trailer, in cui brevi filmati FMV si alternano a sequenze con grafica calcolata in tempo reale, a stento si nota il passaggio dall'uno all'altro formato). Il video è inoltre rivelatore di alcune caratteristiche del gameplay: a differenza del recente FF XII (che ha rivoluzionato la saga introducendo battaglie in tempo reale, simili peraltro a quelle di FF XI Online), il tredicesimo capitolo rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), che fu un caposaldo della serie nei Final Fantasy IV,V,VI,VII,VIII e IX, arricchito di nuove opzioni: i combattimenti saranno molto più frenetici, la selezione degli attacchi avverrà attraverso menu più rapidi e intuitivi, si potrà modificare la propria arma nel bel mezzo di uno scontro (la protagonista femminile del gioco, Lightning, è inizialmente dotata di una corta spada che all'occorrenza si tramuta in pistola, simile ai Gunblade di FF VIII), e ci sarà spazio anche per attacchi corpo a corpo come calci e scivolate (una novità assoluta per la serie). Recentemente è emerso che anche le classiche Summon avranno la facoltà di mutare radicalmente aspetto (Shiva, l'elementale del ghiaccio, può diventare una motocicletta cavalcabile dai personaggi). Il trailer mostra Lightning che mette al tappeto uno stuolo di soldati dall'equipaggiamento hi-tech in un treno in corsa, passando attraverso il gruppo di nemici con una destrezza fuori dal comune ed esibendosi in acrobazie, magie, colpi di pistola e arti marziali, perfettamente miscelati tra loro. Il sistema di combattimento si basa sulla Active Time Battle, una barra di 4 slot che si ricarica col tempo, per eseguire ogni azione ci vuole un numero di slot, ad esempio il comando "Attacca" richiederà una slot e le magie un numero proporzionale al loro livello, in questo gioco non ci saranno infatti più i MP delle altre versioni. Al termine della battaglia il giocatore verrà classificato con delle stelline, da 1 a 5, questi voti serviranno a modificare la difficoltà del gioco, così da evitare noiosi combattimenti contro nemici troppo deboli. Non sarà più possibile fuggire dalle battaglie, se il party morirà si potrà decidere se ricominciare la battglia o tornare all'ultimo punto di salvataggio.


Bene, siccome ancora non ci ho proprio giocato (visto che la ps3 ancora non ce l'ho xD) se avete qualche commento da fare o volete esprimere la vostra opinione... O anche se avete dubbi e bisogno di aiuto, scrivete pure u.u qualcuno risponderà xD (io posso sempre aiutarvi cercando su internet *ç* poi quando ci giocherò non ne avrò bisogno u.u) Ad ogni modo credo sia disponibile in tutti i negozi di giochi la guida ufficiale °_° almeno dove vado io c'era già ancora prima che uscisse il gioco XD
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 11/3/2010, 18:32     +1   -1




Guida ufficiale = soldi Buttati
GamesFaq = Evviva Maria =P xD

In ogni caso... il Versus è creato dai creatori di Advent Children e di Kingdom Hearts xD

Parlando di FF XIII...
Dicono sarà uno dei FF più difficili (se non il più difficile). Anche se per i primi capitoli basta che premi X (A nel 360) e cambi gli optimum (i Job/classi come le volete chiamare XD) e vinci xD
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 18:49     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


LOL comunque su wiki c'è scritto che il XIII normale, questo qui appena uscito, è dei creatori dell'X e di KH XD
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 11/3/2010, 18:59     +1   -1




Bah, sempre gli stessi sono aushaushaush XD
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 21:04     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


infatti sì, sono sempre della square xD
 
Web Contacts  Top
4 replies since 11/3/2010, 17:56   39 views
  Share