°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Mulan, Chinese Movie

« Older   Newer »
  Share  
Giuli_Sky
view post Posted on 15/4/2010, 17:01     +1   -1




Allora, questa è la prima recensione che scrivo...quindi abbiate pietà, ok? :od:


L'altra sera, cercando fra i vari telefilm che potevo vedere, ho trovato per caso il film cinese di Mulan, che tra l'altro ho scoperto essere recentissimo!
Ovviamente come non potevo vederlo visto che adoro quello della Disney? :owa: Così ieri sera mi sono messa a guardarlo e devo dire che mi ha davvero emozionato!!

La trama più o meno penso che la conoscano tutti (se hanno visto il cartone :D) però questa non è proprio uguale. Di sicuro è molto più realistico di quello della Disney (cioè Mushu non c'è e nemmeno gli antenati), però la storia di base è quella, anche se i nome sono un po' diversi; per esempio Fa Mulan si chiama Hua Mulan, ma se sentite quando lo pronunciano sembra quasi che dicano "Fa".

Il film racconta la storia di Mulan, giovane ragazza che vive con il padre malato e che decide di sostituirlo quando questi viene richiamato alle armi a causa dell'attacco dei Rouran. Una volta arrivata al campo, Mulan verrà riconosciuta da un suo amico del villaggio, anche lui soldato, che la aiuterà. Ma non sarà l'unico che verrà a sapere la verità su Mulan, infatti anche un suo superiore, Wentai, lo scoprirà per caso ---> ecco un paio di immagini del momento (uno dei miei preferiti *-*)





Dopo essere quasi scoperta e poi quasi uccisa, Mulan si distingue in battaglia, mostrando a tutti il suo coraggio e la sua abilità. Viene promossa insieme a Wentai fino a che diventeranno entrambi generali.
A differenza del cartone, Mulan resterà in guerra per 12 anni, diventando una guerriera forte e valorosa, anche se inizialmente era troppo attaccata ai sentimenti.
Non vi dico altro sulla trama perchè vi rovinerei tutto, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sarei messa a piangere anche io :gne:





L'attrice protagonista è Zhao Wei

e devo dire che interpreta Mulan in una maniera fantastica! Mi è piaciuta molto, riesce a fare bene anche le scene drammatiche (mi sembrava quasi di soffrire con lei :ofs: )
Mentre l'altro attore principale è Chen Kun,che nel film è molto più carino che dal vivo (o almeno così sembra a me xD)
Eccoli insieme:




Anche l'attrice che faceva la principessa dei Rouran mi è piaciuta molto, si chiama Liu Yuxin, e poi in parte è grazie a lei che finisce tutto bene ^^ (più o meno :D)

Coooomunque, se vi ho incuriosito e lo volete vedere lo trovate qui però questa versione ha i subs in inglese, ma non vi preoccupate, sto cercando anche quelli in italiano ^^

TRAILER:
link 1
link 2

Alla prossima recensione!!!

Edited by Giuli_Sky - 15/4/2010, 21:30
 
Top
Kyactus
view post Posted on 15/4/2010, 18:01     +1   -1




Ma Mulan senza Mushu è come... uhm... un qualcosa senza qualcosa di importante >_< xD

EDIT: Ad esempio come un Kingdom Hearts senza personaggi di Final Fantasy xD
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 19:17     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


voglio vederlo *ç* l'attrice è carinissima, ci sta troppo bene *ç* però deve tagliarsi i capelli xDDD aAHAHahAH povero mushu...così simpatico *ç*
 
Web Contacts  Top
-Noeren-
view post Posted on 15/4/2010, 20:18     +1   -1




Nuuuuu Mushu!! Potevano mettere almeno un peluche in un angolo come citazione XD è troppo carino quel draghetto *_*
 
Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 15/4/2010, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (Kyactus @ 15/4/2010, 19:01)
Ma Mulan senza Mushu è come... uhm... un qualcosa senza qualcosa di importante >_< xD

EDIT: Ad esempio come un Kingdom Hearts senza personaggi di Final Fantasy xD

Quoto mushu è imp ù.ù XD cmq mi sembra interessante sisi
 
Top
-Noeren-
view post Posted on 15/4/2010, 20:27     +1   -1




Zizi u.u E ottimo lavoro alla recen..tric..sor... a Giuly *_*
 
Top
Giuli_Sky
view post Posted on 15/4/2010, 20:41     +1   -1




ahah grazie *-* cmq ho aggiunto anche due trailer :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 12:49     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


In che lingua sono?!°ç° me li guardo xD
 
Web Contacts  Top
7 replies since 15/4/2010, 17:01   175 views
  Share