°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Harajuku / Harujuku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2010, 17:21     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


In pratica il concetto che il troppo sia bello, se notate nelle immagini che ho inserito in fondo le ragazze sono davvero vestite con troppi troppi troppi capi di abbigliamento! E con troppissime spille! xD Il troppo appunto è la chiave di tutto :] Maaa! Anche l'infinità di colori lo è :] purtroppo non ho trovato immagini migliori anche se ce ne avevo un po' da qualche parte per il pc... E poi non ho ancora capito perchè alcuni chiamano lo stile "Harajuku" mentre altri "Harujuku", con la u .-. BAH! xD cercherò in giro *ç* sotto ho messo degli stralcioni tratti da wikipedia con qualche mio commentino ogni tanto xD
Buona lettura =D


Harajuku (原宿, Harajuku, "alloggio nel prato") è il nome comune della zona circostante la stazione di Harajuku, sulla linea Yamanote, a Shibuya, uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo. L'area è universalmente nota per essere una fucina di stili di strada e le tendenze giovanili estremamente innovative.

La zona ha due principali strade dello shopping, Takeshita ed Omotesandō. La prima è dedicata alle mode giovanili e presenta soprattutto piccoli negozi che vendono articoli di abbigliamento ed accessori di stile gothic lolita, visual kei, rockabilly, punk e cyberpunk, unitamente a innumerevoli punti di ristorazione veloce. La seconda invece ha assistito, dalla fine degli anni novanta, ad un incremento di negozi costosi come Louis Vuitton, Chanel, Prada, Tod's ed altri, tanto che al viale di Omotesandō è frequente riferirsi come agli "Champs-Élysées di Tokyo". (Praticamente una l'opposto dell'altra xD)


Le Harajuku Girls:

Il termine "Harajuku girls" è stato utilizzato dal linguaggio dei media per descrivere gli adolescenti ed i giovani (in stragrande maggioranza donne) che popolano le strade di Harajuku, abbigliate secondo svariati stili anche molto diversi fra loro, ma accomunati da un'importante dimensione cromatica e da una generale eccentricità. Queste ragazze possono essere esponenti di varie subculture, fra le quali le più importanti sono gothic lolita, ganguro e kogal; a queste si affiancano la pratica del cosplay ed il revival punk.

Le Harajuku girl sono ragazze cosplay, queste giovani giapponesi si ritrovano per dare sfoggio alla creatività del loro modo di vestire. La particolarità di questa tribù metropolitana è quella di indossare abiti tradizionali giapponesi (kimono da samurai o da geisha) mescolati con moderni capi di marca, vestiti da anime e manga, vestiti kitsch (lo si vede bene xD), sgargianti, gotici e punk e con divise scolastiche. Il fenomeno è ormai diventato una vera moda in Giappone.


Alcune immgini:

image

image

image

image

SPOILER (click to view)
image

image
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 7/8/2010, 13:26     +1   -1




miii che figata ne avevo sentito parlare e avevo visto qualche immy l'ultima mi piace tantissimo le prime forse hanno troppe patacche addosso XD

(l'ultima in spoiler)
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 09:59     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ahaha quello in spoiler in fondo a me ricorda Reno xDD comunque ne ho vista una al Rimini Comix... Fa strano vedere tutte quelle spillette attaccate ai capelli!! xD
 
Web Contacts  Top
2 replies since 19/4/2010, 17:21   473 views
  Share