°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Cofanetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2010, 15:15     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


Anche A-Little-Kitty ne ha fatti un po' e li ha messi su deviantArt, ma ora non ho voglia di aprire DA xD e poi se no metto sempre (o quasi) lavoretti suoi, e dopo non va bene, dai u.u eccovi allora altre due immagini che ho trovato in giro per il web poco fa :3
SPOILER (click to view)
image

image

Non capisco la coincidenza di aver trovato due lavoretti tutti e due della stessa persona, ma tralasciamo dai xD ^^"

Comunque sia! Io ne volevo fare uno, ma più simile a quelli di A-Little-Kitty (dai, ve ne faccio vedere uno :3)

image

Anzi, più di uno u.u i più belli su su xD

image

image

Ecco fatto u.u ora ho la coscienza a posto xD (il link lo trovate nella sezione Altro, sempre kawaii xD) cooomunque! Lo volevo fare (penso come quello rosa) per la scatola di legno che deve contenere 14 delle 17 rose che mi aveva regalato keo l'anno scorso al mio compli *ç* (tre stanno attaccate sopra al letto perchè le ho fatte seccare bene, le altre le ho sventrate xD no scherzo, ho tenuto solo la parte con i boccioli :3).

Beh, il procedimento è semplice (almeno, spero di aver capito bene!)

Prima di tutto: Se si usa come base un cofanetto di latta bisogna ricoprirlo con lo stucco, altrimenti, se è di legno, va ricoperto con quella vernice a posta, che crea uno strato tipo smaltato... Adesso il nome mi sfugge T_T ma in ferramenta se chiedete lo trovate! Basta chiedere di una vernice/smalto che renda il legno impermeabile, che diventi quindi solida e si possa anche levigare con la carta vetrata (questo per rendere la superficie più liscia e compatta) e su cui sopra poi si possa dipingere con i colori ad olio :3

Ecco appunto, dopo aver ricoperto tutto il cofanetto con quella sostanza, dovete dipingerlo con i colori ad olio (lo consiglio) o anche con la vernice volendo... Anche se non so che effetto farebbe... Perchè le tempere rischiano di sbiadirsi col tempo, come succede quando vengono utilizzate per i quadri >.<

Poi, per l'effetto panna montata bisogna usare un silicone a posta, che in inglese si chiama "silicon faux whipped cream" che in pratica sarebbe il silicone a panna montata... Basta chiedere sempre in ferramenta il silicone che faccia quell'effetto lì :3 in più ci dovrebbe essere di tutti i colori xD (mio ba ce l'aveva marrone =D)

Poi potete decorare il tutto con perline, fiocchetti, pizzi e quel che più vi piace =D

Penso di aver detto tutto, o no? O.ò per chiarimenti o altro chiedete tutto pure a mamma Nika *ç* sono qui per voi! ^ç^

PS: farò poi un topic tutto dedicato a quel mitico silicone *ç* prima però mi documento per benino ;D
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 1/5/2010, 15:34     +1   -1




Perchè non ti fai il vestito di Celes prima? =o xD
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 15:34     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ma questo lo volevo fare da pasqua xD ma non so quando lo farò u.u
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 1/5/2010, 15:41     +1   -1




Io direi che è meglio se ti fai Celes prima, sennò finisce che vieni senza costume e non va bene >_<" xD (parla quello che è più a rischio di tutti xD)
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 15:46     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ahahahah ma ci vuole poco per farlo :3 tanto devo aspettare intorno a giugno per prendere tutti i pezzi XD
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 1/5/2010, 15:48     +1   -1




Perchè fino a giugno? O.o
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 18:25     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


perchè adesso devo studiare XD
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 1/5/2010, 18:41     +1   -1




Ah xD E poi lo devi fare in un mese? D: (a luglio hai il Rimini comics no?)
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 18:45     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ci metto poco a farlo eh xD qualche giorno e via :3
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 1/5/2010, 18:50     +1   -1




Mi chiedo come ._. xD
Se potessi farmi la giacca in qualche giorno e via era un miracolo u.u
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 22:25     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ashuahsu beh ma basta cercare il materiale in giro :3 e poiiiii viaaa un pomeriggio di lavoro per ogni capo ed è tutto pronto u.u anche perchè per celes non è che ci voglia molto :3
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 2/5/2010, 09:36     +1   -1




Si ma io non so cucire =P Non ti ha aggiunto quella? XD
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 18:10     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ancora nemmeno ho visto, ma tu sì xD
 
Web Contacts  Top
12 replies since 1/5/2010, 15:15   65 views
  Share