°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Shiver, di Maggie Stiefvater

« Older   Newer »
  Share  
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 17/6/2010, 10:19     +1   -1




E’ appena arrivato in Italia Shiver, di Maggie Stiefvater, recentissimo primo romanzo di una trilogia urban fantasy/paranormal romance YA che è piaciuto così tanto da essere già in via di traduzione in 27 lingue (dall’inglese al coreano, al turco, al francese, all’italiano, al finlandese, al giapponese, al tedesco, al tailandese, allo spagnolo, al bulgaro, allo svedese, eccetera), e - notizia di pochi giorni fa - i cui diritti sono stati acquisiti da una casa di produzione cinematografica. Da noi il romanzo è edito da Rizzoli, che gli ha realizzato un apposito sito interattivo.

Shiver ci racconta una storia molto bella (diretta ad un pubblico adolescente). Una storia d’amore - sospesa tra passione e tenerezza, originale e scevra da molti clichè tipicamente YA - tra un’umana e un ragazzo lupo: d’inverno, da sempre, Grace guarda i lupi dalla finestra della sua cucina di Mercy Falls, Minnesota. Nel corso degli anni, sin da quando, da bambina, fu salvata da lui, si è andata legando ad un lupo dagli occhi gialli.

Contemporaneamente, Sam ha portato avanti due vite. D’inverno, come lupo, girovagando tra i boschi gelati, con la presenza costante di quella bimba silenziosa, poi divenuta ragazza. In estate, da umano, godendosi appieno quella parte della sua natura che tanto disperatamente ama. Natura che è costretto ad abbandonare ogni anno, all’arrivo della stagione fredda (…fino al giorno in cui non potrà più tornare indietro…). Sam (umano) e Grace non si sono mai visti. Non si conoscono. Ma un giorno succede qualcosa.

(FONTE XXX)

Ci sarà anche il secondo Deeper ,il destino è dentro di te

Personalmente mi piace tantissimo mi sn letta 80 pagine in un giorno!
(grazie tata per avermi convinta XD)
Shiver è veramente molto bello,l'autrice poi descrive in modo veramente sorprendente ,le parole che usa ,sono perfette in ogni situazione ,ve lo consiglio !

image



Edited by #Nika# - 17/6/2010, 11:53
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 10:54     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


nulla tata XD mia sorella diceva che era bello bello, e se lo dice lei QUASI sempre è vero ^^ poi lo leggerò anche io non appena finisco ghostgirl *_* (devo trovare un pomeriggio per finirlo.. anzi forse lo faccio stanotte piuttosto che stare sul foro =O xD)

SPOILER (click to view)
ho aggiunto l'immy piccina del libro :3
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 17/6/2010, 11:09     +1   -1




SPOILER (click to view)
scusa avevo dim l'immy >:< cmq thx

ahah fai bene sisi u.u
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 13:56     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


SPOILER (click to view)
ma figurati xD siamo qui anche per questo u__u xD

sì, però ho altri trentamila libri da leggere anche .___. ma ce la farò u_u
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 17/6/2010, 16:11     +1   -1




io ne devo leggere altri 5 dopo XD
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 16:31     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


lol °_° tutti dello stesso genere?
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 17/6/2010, 16:58     +1   -1




nono diversi XD
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 17:37     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ambè sennò rischi che ti stufino u_u io ne ho un gruzzoletto tutti dello stesso genere invece ç__ç (vampiri xD)
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 17/6/2010, 18:23     +1   -1




o mamma XD guarda new moon ecc sn bellissimi ma hanno rovinato i vampiri un pò XD tutti gli scrittori a fare libri su di loro poi..cmq la vedo dura che proprio io mi stufi dei lycan asd XD
cmq nono sn molto diversi uno addirittura parla di alchimia e magia attraverso i simboli ^^
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 19:46     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ahhh era uno di quelli che avevi visto alla libreria giù a misano?°ç° comunque quelli non li leggo perchè mi hanno stufato subito xD i libri troppo famosi o di cui parlano tutti mi danno sui nervi e non riesco a leggerli, vedi harry potter ahsuashu
 
Web Contacts  Top
9 replies since 17/6/2010, 10:19   39 views
  Share