°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Cosa si intende per kawaii?, ve lo siete sempre chiesti? Qui lo scoprirete *^*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2010, 14:37     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:



Cosa si intende per kawaii?


L'aggettivo giapponese kawaii assume lo stesso significato dell'aggettivo inglese "cute" e quindi letteralmente vuol dire "carino".

Ad ogni modo, a partire dall'inizio degli anni ottanta, il termine indica anche una serie di personaggi fittizi di manga, anime, videogiochi o altro, e gli oggetti loro collegati, e quindi tutta la subcultura che ne deriva, fatta di modi di vestirsi, di adornarsi, di parlare, di scrivere, di comportarsi, che riguarda nello specifico (ma non soltanto) le ragazzine o i ragazzini più giovani, prevalentemente in Giappone.
Questa moda ad ogni modo (lol! giochino di parole u-u) sta invadendo anche il nostro paese, cosa che ha già fatto con gli Stati Uniti, l'inghilterra (soprattutto LONDRA!!) e la Finlandia. Peccato che tutto questo non l'abbia trovato scritto su internet, ma mi sono documentata personalmente u_u e noi, cari italiani, riusciamo a trovare tutti gli accessori kawaii soprattutto alle fiere come il Rimini e il Lucca Comix (o anche il Romix e tutti gli altri dello stesso tipo).

Un qualcosa, per essere kawaii, deve essere non solo "carino", ma anche piccolo, semplice, dolce, indifeso, innocente o ingenuo. Possibilmente colorato in modo tenue e a tonalità pastello: colori chiari, bianco e rosa in particolare; ma spesso si ricorre anche all'uso dei colori dell'arcobaleno *_* anche perchè gli arcobaleni sono kawaii per eccellenza! u_u (insieme ai dolci e alle caramelle *^*).
I personaggi kawaii, quindi, hanno un aspetto infantile, tratti e proporzioni minuti ed essenziali, occhi (e spesso anche la testa) grandi, teneri ed espressivi. (spesso chiamati "chibi").

image


Spesso diventano kawaii anche quegli oggetti su cui viene disegnato un musino tipo 。◕‿◕。 oppure ^ ω ^ (ovvero con la boccuccia da gattino)... Un esempio sono le famose carte igieniche (XD) e anche tutti quei caffè, dolci ecc ecc che vengono modificati al pc e resi così praticamente kawaii ;D

image


E non dimentichiamoci i mitici Puchu di Excel Saga che hanno dato notevoli punti alla pucciosaggine u_u

image


Credo proprio che sia tutto! Buona cultura kawaii e alla prossima! ;D
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/8/2010, 14:37   1927 views
  Share