°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Terremoto in Giappone, 11/03/11

« Older   Newer »
  Share  
Shadow Angel Jubie
icon13  view post Posted on 11/3/2011, 13:11     +1   -1




Questa mattina ho sentito una cosa a dir poco sconvolgente.In Giappone c'è stata una fortissima scossa di terremoto ...8.9 la più grande scossa che c'è stata.L'epicentro è una costa verso il nord-est (ora non ricordo bene dove) Si sono abbattuti ben due tsunami uno alto 10 metri l'altro 7 e mezzo.Le immagini sono state..bruttissime,stavo per fare colazione e mi è passata anche la fame giuro.Io ora vorrei evitare di leggere commenti come "cosa mi frega io sto bene" o cose del genere perchè queste cose succedono anche qui come all'Aquila è vero ma ... ragazzi 8.9 è terribile.Ci sono rimasta molto male anche perchè l'intero Giappone è in serio pericolo perchè dicono che ,si le coste sono la zona più a rischio,ma gli tsunami potrebbero cambiare direzione e addirittura le isole vicino al Giappone sono in pericolo.
Beh che dire ..io non oso sdrammatizzare,come faccio di solito, a voi la parola
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 14:40     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


c'è da dire che il Giappone in linea di massima è un territorio in cui i terremoti sono più frequenti che qui, quindi bene o male hanno costruito anche case a posta, però in ogni caso 8.9... ._. da spaccarsi in due la terra porca miseria! mi ricordo che quel film catastrofico sui terremoti faceva vedere che l'America si spaccava in un punto con un terremoto di magnitudo 10.5, ma cavolo non è che si è poi così lontani D: speriamo che si mettano al sicuro, cavolo, e che le scosse cessino -.-
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 11/3/2011, 15:33     +1   -1




si è una vera fortuna ,hanno fatto un ottimo lavoro con le case però povera gente.Proprio perchè il Giappone è una zona sismica mi preoccupo così tanto ,certo loro sono abituati ma ... i giapponesi hanno detto che questa volta se la sono vista brutta
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 20:24     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


sì anche perchè hanno detto che si è spostato l'asse terrestre O_____O
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 12/3/2011, 13:23     +1   -1




Considerate anche che se un terremoto di proporzioni del genere fosse avvenuto in Italia... non penso saremmo ancora qui a scrivere, lol.
I terremoti di Messina e dell'Aquila, di intensità 7.7, hanno fatto 30-80mila morti...
Il terremoto in Giappone non ha fatto invece molti morti (sono state le conseguenze del terremoto a uccidere tutti, vedi: Tsunami, allarme centrali nucleari ecc.).

Per l'asse terrestre, ho sentito che non ci fa nulla perchè l'asse si sposta anche di metri (questa volta solo di 10 cm) con i normali spostamenti della crostra terrestre =o
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 14:13     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


uhm negli anni 60 si è spostato di 70 cm =D comunque si riassesta da solo molto spesso e alla fine non è cambiato molto nono =) comunque il problema più che altro è dato da quella centrale esplosa cavolo...
 
Web Contacts  Top
Shadow Angel Jubie
view post Posted on 12/3/2011, 14:15     +1   -1




CITAZIONE
solo di 10 cm

10 cm sn un bel pò °A°.Io amo tantissimo il Giappone e ci sono rimasta malissimo ,anche perchè ci devo andare lì e non mi va di beccarmi qualcosa con tutte quelle centrali nucleari.I feriti sono tanti e i morti ancora peggio .. un'intera città è stata cancellata!
8.9 sulla scala Ri ..mette i brividi
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 13:50     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


infatti noi dovevamo andare ad aprile ma mi sa che non ci andremo più D: se succede come a cernobyll (o come si scrive D:) non ci si può avvicinare per centinaia di chilometri
-.-''
 
Web Contacts  Top
Kyactus
view post Posted on 13/3/2011, 15:37     +1   -1




Cosa, dovevate andare ad Aprile? D:
 
Top
Kyactus
view post Posted on 13/3/2011, 19:54     +1   -1




Lista dei Mangaka di cui si sa qualcosa e di quelli che invece non si sa ancora nulla :x

https://spreadsheets.google.com/lv?authkey...sg&f=true&gid=1

(di Naoko Takeuchi (sailor moon), Rumiko Takahashi (Ranma, Inuyasha), Takeshi Obata (bakuman/death note), Hoshino Katsura (D.Gray-Man), Akira Toriyama (DB) ancora non si sa niente D:)
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 21:15     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


occavolo mica ci avevo pensato...! Cavolo non sono ancora reperibili?!ç__ç
 
Web Contacts  Top
10 replies since 11/3/2011, 13:11   154 views
  Share