°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Life, Japanese Dorama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


Titolo: LIFE
Episodi: 11
Genere: dram(m)a scolastico
Prodotto in: Giappone, 2007

CAST:
Kitano Kii interpreta Shiiba Ayumu
Fukuda Saki interpreta Anzai Manami
Seki Megumi interpreta Hatori Miki
Hojo Takahiro interpreta Sonoda Yuuki
Maya Miki interpreta Shiiba Fumiko
Hosoda Yoshihiko interpreta Sako Katsumi
Hoshii Nanase interpreta Hirose Noriko

Preso dall'omonimo manga di Keiko Suenobu, Life è un dorama di 11 puntate ed io ho visto la versione italiana sottotitolata dagli (o dalle?XD) UMS! ^^ Davvero bello e per molte cose similissimo al manga! (per fortuna hanno eliminato alcuni dettagli davvero crudi.. ma la drammiticità e altra crudeltà restano in ogni caso ^^")
Il tema principale è quello del bullismo all'interno delle scuole, e la nostra protagonista, Ayumu Shiiba, diviene vittima di tutto ciò (aggiungendo poi che aveva già le sue sfrotune poverella u.u). Un dorama davvero forte ed emozionante, ve lo consiglio vivamente anche perchè vi accende esageratamente la voglia di giustizia e di vivere, rendendo questo mondo migliore.

TRAMA:
CITAZIONE
Ayumu è una ragazza che sta finendo le scuole medie e, al contrario della sua migliore amica Shinozuka Yuko, non è molto brava a scuola. Shii-chan vuole entrare al liceo Nishidate, una scuola superiore prestigiosa, il cui esame d'ammissione è parecchio difficile. Ayumu non vuole essere separata dall'amica, e decide quindi di provare a farsi ammettere lì, chiedendo aiuto per lo studio a Shii-chan. Da brava studentessa si impegna molto, si fa prestare gli appunti e si fa spiegare gli esercizi che non capisce dall'amica, restando sveglia anche di notte per studiare.
La madre di Ayumu non la considera più di tanto (conversazione tipo tra le due ~Ayumu: « Dov'è il latte mamma? » e la madre non risponde proprio ~), presa com'è dall'adorare Makoto, il piccolo genio di casa e le comincia a prestare attenzione soltanto quando lei annuncia che ha intenzione di tentare l'esame di ammissione alla Nishidate.
« Sono contenta che tu ti stia impegnando nello studio, ma non starai puntando troppo in alto? » *e si gira di nuovo verso il figlio*
Arriva il giorno degli esiti dell'esame, e Shii-chan ha paura di non avercela fatta, avendo preso soltanto 240; l'amica, per tranquillizzarla, le mente, dicendole che lei ha preso 235. Arrivate al tabellone Ayumu scopre di essere stata ammessa, ma girandosi verso Shii-chan, capisce che qualcosa non va. Quest'ultima l'accusa di essere il motivo per cui lei non ce l'ha fatta (« Come hai potuto farmi questo! »; e ancora « Se non fosse stato per te, avrei passato l'esame! » ), l'accusa di essere bugiarda: sapeva bene di aver fatto meglio di lei ma non gliel'ha detto. Dopo averle lanciato addosso il portafortuna che Ayumu le aveva regalato il giorno dell'esame, corre via, lasciandola sotto la pioggia.
La sera arriva una telefonata, Shinozuka non è tornata a casa; Ayumu corre a cercarla, ed arriva vicino ad un gruppo di persone che parlano del suicidio di una ragazza delle medie: il corpo a terra, intorno al quale si muovono i paramedici, è quello di Shii-chan (); a quel punto Ayumu si convince davvero di essere stata la causa della rovina di Shinozuka.
Con il nuovo anno scolastico Ayumu si ritrova alla Nishidate, dove dovrà a fare i conti con i rimorsi per quello che è successo a Shii-chan, i compagni di classe, nuove amicizie, nuovi professori, senza avere una vera famiglia alle spalle, che la sostenga..
Riuscirà Ayumu a sopravvivere a tutto questo?

[fonte: xxx ]

IMMAGINI:

topics0803tz2



jpg


Questa sopra era l'immagine della scena finaleee hihihihi XD









 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/3/2012, 20:54   107 views
  Share