°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Bakemonogatari, di Nisio Isin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2012, 16:34     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


bakemonogatari_desktop_800x870_hd-wallpaper-580455



Io personalmente ho visto l'anime e non ho mai sentito parlare delle light novel xD quindi vi parlo dell'anime, anche se il regista ovviamente non è Nisio Isin (tanto la storia è quella!U-U)
Mi è piaciuto veramente tanto, vi dirò! Apparte alcuni topos che non mi gustano particolarmente (come le solite scenette ecchi esagerate e il fatto che tutte le ragazze siano praticamente innamorate del protagonista), devo dire che la psicologia dei personaggi è davvero affascinante! E poi anche la storia è un po' insolita e intrigante. Almeno a me ha dato questa idea :3
In poche parole... Guardatelo! Sono 15 episodi e meritano tutti quanti! (compreso per quanto riguarda la OST!)

TRAMA:
CITAZIONE
Bakemonogatari è incentrato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi Senjōgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano.
La serie tende ad introdurre una nuova eroina per capitolo, ciascuna coinvolta con un diverso tipo di "apparizione". Ciascuna delle ragazze ha un oggetto caratteristico che rimanda all'entità da cui è posseduta, ad esempio la pinzatrice di Hitagi, a simboleggiare la chela del granchio, lo zaino di Mayoi, che ricorda il guscio di una lumaca, i pantacollant di Suruga, che richiamano una scimmia (pantacollant in giapponese si dice sarumata, ma "saru" vuol dire anche scimmia) o infine il grande capello e la giacca di Nadeko, che ricordano la testa e le scaglie di un serpente. Gli eventi dei capitoli precedenti hanno un ruolo importante in quelli successivi. La serie si focalizza principalmente sulle conversazioni tra i personaggi, contiene un buon numero di parodie di altre serie, nonché di giochi di parole.

[Fonte: xxx]

IMMAGINI:

A10196-104

20091007-bakemonogatari+extra





 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/8/2012, 16:34   85 views
  Share