°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Eve no jikan (Time of Eve), di Studio Rikka, regia di Yasuhiro Yoshiura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2012, 14:31     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


eve-no-jikan-5-shared-umbrella



A distanza di tempo posso dire che mi ha avvelenata!! E lo intendo nel senso più positivo possibile, anche se non so dire con certezza se questo tipo di ossessione sia positiva o negativa... XD
Dopo aver visto Chobits mi è praticamente capitato il terzo anime con robot e problemi che ricordano Io Robot XD non so se spararmi o se far finta di non aver visto gli altri! xDDD
In ogni caso ho visto sia le puntate (sono cortissime! Solo 6 episodi, 15 minuti ciasciuno con sigla inclusa, apparte l'ultimo che dura 27 minuti, sempre sigla compresa) che il film (che è una sorta di fusione di puntate con inserti speciali mai visti! (Bellissimi e geniali oserei dire!!)
Guardatelo, ve lo consiglio davvero perchè è veramente carinissimo!

Are you enjoying the time of EVE?



Detto a questo completo la schedina ^-^

PS: anche per questo anime, non so se sia stato tradotto in italiano, io l'ho visto subbato in inglese, e così lo trovate persino in HD!

TRAMA:
CITAZIONE
In un futuro non troppo lontano gli androidi sono entrati nell'uso comune di tutti i giorni. Gli esseri umani li trattano come se fossero dei normali esseri viventi ma alcune persone sono attratte dagli androidi a causa della loro aspetto umano (salvo per un anello digitale galleggiante sopra le loro teste). Questo è diventato un problema sociale e infatti una campagna pubblicitaria è stata indetta per promuovere stili di vita naturali e non dipendenti dagli androidi. La campagna sta guadagnando terreno, nonostante il pubblico benefici della robotica.

Rikuo, a cui è stato insegnato di diffidare dei robot già dalla scuola dell'infanzia, un giorno scopre che Sammy, il suo androide casalingo, agisce in modo indipendente e non seguendo gli ordini che le dà. Egli trova una strana frase registrata nella sua attività di log, "Are you enjoying the Time of Eve?" (Trad: "Stai godendo il Tempo di Eva?"). Insieme con il suo amico Masaki, segue i movimenti di Sammy e trova un insolito cafè, "Il tempo di Eve". Nagi, la cameriera, li informa che nel caffè la regola principale è quella di non fare discriminazioni tra gli esseri umani e gli androidi. All'interno del bar gli androidi non visualizzano il loro anello sopra la testa e, quando escono dal locale, la porta viene automaticamente bloccata per due minuti per evitare che qualcuno in seguito possa scoprire la loro vera natura e provenienza.
I primi episodi implicano conversazioni tra Rikuo (di solito accompagnato da Masaki) e gli abituali clienti del caffè: la frizzante Akiko, la bambina Chie e il suo anziano tutore, gli amanti Koji e Rina, e altre persone. In queste conversazioni è uso comune fare allusioni a Isaac Asimov e alle tre leggi della robotica, evidenziando spesso sorprendenti interpretazioni delle leggi, alcune delle quali apparentemente labirintiche. La trama generale parla del desiderio di provare sentimenti mostrato dagli androidi pur restando il più possibile entro i limiti delle tre leggi, e ciò che li motiva. Le trame secondarie coinvolgono le singole storie di ogni androide che i protagonisti incontrano nel caffè, e in che modo si viene a scoprire se sono umani o robot.

[Fonte: xxx]

IMMAGINI:

51e2c2180090e0faf075eeaf3f2f007d7fc

time-of-eve-2-1

eve-no-jikan-5-chie

time-of-eve

e207a54b54df90_full

8f74ef34d772c0_full

Dood-is-awesome-460x460





 
Web Contacts  Top
0 replies since 6/9/2012, 14:31   8 views
  Share