°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Ergo Proxy, di Manglobe e Geneon Entertainment, regia di Shuko Murase

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2012, 09:50     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


ergoproxydvd4-300



Uno dei più belli anime che abbia mai visto. Lo giuro. Una volta passate le prime sette puntate diventa una droga; la curiosità ti mangia dall'interno, finchè, giunti all'ultima puntata, non si placa lentamente. I misteri, i dialoghi contorti... Tutto si risolve infine nell'ultima puntata, ma fino a quella la suspence sale sempre di più, raggiungendo limiti mai conosciuti prima! Il lavoro è stato talmente ben fatto che non si riesce nemmeno ad immaginare un finale, visto che gli ultimi misteri vengono svelati proprio durante l'ultima puntata. Si pende totalmente dalle labbra (in senso figurato) dei questo anime fantascientifico, un po' stempunk.
Grafica bella, dotata di un mix di disegni a mano e di creazioni digitali; l'azione non manca mai ed in generale l'animazione è fantastica.
Bellissimo. Non c'è altro d'aggiungere, se non "GUARDATELO!".
Perchè merita davvero tanto.

TRAMA:
CITAZIONE
Nella città-cupola di Rom-Do umani e androidi (chiamati Autoreiv, da "auto-slavery", "auto-schiavitù") vivono collaborando per salvaguardare la specie umana, quasi estinta dopo un disastro ambientale. A Rom-Do la vita scorre monotona e tranquilla, regolata dal perfezionismo, dal consumismo e dal distacco emozionale che gli abitanti devono dimostrare per essere considerati “concittadini” e quindi degni della società. Il mondo di Ergo Proxy è ambientato in un futuro molto tecnologizzato dove anche le nascite sono severamente controllate e meccanizzate. In questo “paradiso” la tranquillità viene improvvisamente infranta dallo scoppio di un’epidemia che colpisce gli Autoreiv, il Cogito, un virus di origine ignota che permette a quest’ultimi di acquisire consapevolezza di loro stessi, e li rende capaci di provare ogni genere di emozione umana; e dalla fuga da un laboratorio di ricerca segreto di una creatura non umana, chiamata Proxy, che veniva sottoposta ad esperimenti per capire il suo organismo e, in particolare, per scoprire il segreto delle cellule Amrita di cui è composta che la rendono immortale. Il Proxy durante la fuga semina morte tra gli abitanti di Rom-do. La nipote del Reggente, l’agente Re-L Mayer che ha il compito di investigare sui recenti omicidi, viene a contatto con il Proxy, che irrompe nel suo appartamento terrorizzandola. In un mondo in cui gli omicidi sono quasi inesistenti la pace di Rom-Do è in crisi, e Il Dipartimento di Sicurezza si affretta ad insabbiare la faccenda. Re-L non si dà per vinta e vuole scoprire tutta la verità sulla creatura, che ha visto con i suoi occhi. La sua ricerca parte da Vincent Law, un immigrato moscovita della divisione di controllo Autoreiv presso il suo stesso dipartimento (l'Intelligence), che è stato trovato svenuto nei pressi di casa sua il giorno dell’incontro con il Proxy. Re-L inizia a gettar luce sui misteri che ruotano attorno al Proxy e a questo misterioso Vincent Law.

[fonte: xxx]

IMMAGINI:

ErgoProxy1

ErgoProxy16



Vincent-Law-Ergo-proxy



ErgoProxy14

Pino-ergo-proxy-18094522-395-339





 
Web Contacts  Top
0 replies since 18/9/2012, 09:50   118 views
  Share