°Real Emotion New Generation° ~ where games meet fun and kawaii

Fushigi Yuugi, di Yuu Watase

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

снєяяу вℓσѕѕσм Fℓà ♥

Group:
Ascendente Buono
Posts:
19,076
Reputation:
+4
Location:
Una tazzina di tè ~ Bikanel

Status:


uUT4A4Frnmz9cmicIJtgEA01o1_400



Che dire? Bellissimo, ma... LUNGO! Fin troppo, o meglio, la serie è composta da 52 puntate, e sarebbe anche acettabile se poi non avessero fatto una serie di OVA che in tutto sono 13 puntate (1° OVA: 3 puntate | 2° OVA: 6 puntate | 3° OVA: 4 puntate) -.-'' TROPPO, TROPPO DILUNGATO! Io amo Yuu Watase, ma avessero fatto comE OVA un prequel, ci stava anche... Invece no, ancora tormentano quei due poveracci di Miaka e Taka -.-'' BASTAAA!! XD Che poi fino al secondo OVA mi andava anche bene... Ma l'ultimo... BASTA, BASTA! Troppo!XD per carità, sempre bello... Ma si poteva evitare, ecco! Tanto è praticamente sempre la stessa minestra... :\ Comunque ve lo consiglio (la serie), tanto gli OVA è come se fossero una cosa ciclica.. Iniziano in un modo, succedono cose varie nel mezzo, e finiscono tornandono al punto iniziale XD quindi non sono essenziali, ecco ^^ invece sono curiosa di leggere il manga prequel (Fushigi Yuugi Special), che ho sempre sognato di sfogliare *^* (la serie normale invece l'ho già salutata da tempo... Troppi numeri e troppi soldi da spendere xD)
In ogni caso ho notato alcune somiglianze nell'anime con quello di Ayashi No Ceres (Beh, in realtà proprio nella storia), come (apparte ovviamente i disegni!XD) la perdita di memoria, i pianti disperati di lei, catastrofi su catastrofi, la morte fasulla di lui e non vi dico altro perchè ho già detto troppo... Scopritelo da soli! XP

TRAMA:
CITAZIONE
Miaka Yuki è una ragazza allegra e spensierata che però per entrare nel liceo Jonan deve superare degli esami molto ardui. Ogni giorno si reca in biblioteca con l'amica Yui (che a differenza sua è brava a scuola) per studiare.
Un giorno Miaka e Yui mentre sono in biblioteca trovano per terra un vecchio libro caduto da uno scaffale della biblioteca. Il libro è intitolato Shijintenchisho ("Il libro dell'universo dei quattro dei") e narra storie ambientate in un paese immaginario molto simile alla Cina feudale. Narra di una ragazza, che raccogliendo le sette stelle acquisì dei poteri con i quali poteva realizzare qualunque desiderio.
Mentre Miaka legge la prima pagina del libro per effetto di un incantesimo entra nel libro insieme a Yui. Le ragazze vengono aggredite da dei briganti ma vengono salvate da Tamahome, una delle sette stelle di Suzaku. Dopo il salvataggio escono dal libro. Dopo alcuni insuccessi Miaka decide di rifugiarsi in biblioteca lontano dalla mamma per rientrare dentro il libro e cercare Tamahome.
Successivamente Miaka, finita nel regno di Konan scopre di essere la Suzaku no Miko ("Sacerdotessa della Fenice"), ovvero la sacerdotessa di Suzaku (uno dei quattro dei) rappresentato da una fenice rossa e che deve compiere una missione: evocare la divinità per scongiurare una guerra fra i due regni di Konan e Kutou. Questo sarà possibile solo dopo aver raccolto a sé le sette stelle di Suzaku, dei guerrieri dotati di poteri particolari e legati a lei e a Suzaku e che rappresentano i sette Xiu dell'astronomia celeste associati all'Uccello Vermiglio (Suzaku in giapponese). Yui invece è arrivata nel regno di Kutou ed è diventata la Seiryuu no Miko ("Sacerdotessa del Drago").

[fonte: xxx]

IMMAGINI:




jpg



http://images2.fanpop.com/images/photos/6000000/suzaku_seiryu-fushigi-yuugi-the-misterious-play-6085051-631-429.jpg?1356454010912
 
Web Contacts  Top
0 replies since 25/12/2012, 17:49   176 views
  Share